mercoledì 16 dicembre 2015

Un pò di Storia...

Un pò di Storia...

Vi propongo i miei primi disegni fatti su un quaderno a quadretti. Rappresentano la stilizzazione  di alcuni personaggi di un lavoro teatrale"Il Drago", Alice nel paese delle Meraviglie e della Divina Commedia.


Nuovi Passi...

Prossimamente ho intenzione di pubblicare una serie dei miei lavori.Il più presto possibile,li vedrete su questo Blog.I soggetti dei Disegni sono in Stile Manga.

Ho scelto questa immagine? perché adoro Alice nelle paese delle Meraviglie.

Il Filo rosso delle destino

Il Filo rosso delle destino 

赤い糸 


è una credenza molto diffusa in Giappone, che si rifà a un’antica leggenda cinese. 
La leggenda narra che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati: il grande amore, per noi occidentali la nostra anima gemella. Le due persone così unite, sono destinate a incontrarsi, non importa il tempo che dovrà passare, le circostanze o le distanze che le separano. Perché, il filo rosso, sarà lunghissimo e fortissimo e non si spezzerà mai. 
Sarà lo stesso destino a tenerlo saldo e unito finché esse non s’incontreranno. Durante la Dinastia Tang, un tale di nome Wei, i cui genitori erano morti quand’era molto giovane cercò per tanto tempo una donna da sposare e con cui creare una famiglia, ma non ci riuscì. Una sera, arrivò nella città di Song e in una locanda un uomo gli disse che la figlia del governatore sarebbe stata la donna giusta. L’indomani mattina, Wei incontrò sui gradini di un tempio un vecchio che leggeva un libro in una lingua incomprensibile e gli chiese cosa fosse. 
Il vecchio rispose che lui veniva dall’aldilà e che era lì per occuparsi delle faccende umane, soprattutto dei matrimoni. Disse a Wei che la sua anima gemella aveva solo tre anni ora e che avrebbe dovuto aspettare quattordici anni prima di incontrarla e averla tutta per sé. Così Wei, curioso, si fece accompagnare al mercato per vedere la sua futura sposa. Deluso dalla povertà in cui viveva la bambina, decise di ucciderla per essere sicuro di poter scegliere lui chi sposare. Mandò quindi un suo servitore ad accoltellarla e quando quello tornò, gli disse che l’aveva colpita in mezzo agli occhi. Wei proseguì più tranquillo la sua vita, dimenticandosi di quella storia. Trascorsero quattordici anni senza riuscire però a trovare una sposa adatta a lui. 
Ormai viveva nella città di Shangzhou, benestante, e il governatore di quella città gli offrì in sposa sua figlia. Finalmente Wei ebbe una moglie e incuriosito da una pezza che le copriva la fronte, le chiese dove si fosse procurata quella cicatrice. Lei rispose che all’età di tre anni un uomo cercò di ucciderla al mercato. Così Wei rivelò tutta la verità e capì che quel vecchietto del tempio aveva ragione: sin dalla nascita siamo destinati a qualcuno e che niente e nessuno può rompere quel legame.

Fonte:http://www.insanitypage.com/la-leggenda-del-filo-rosso-%E8%B5%A4%E3%81%84%E7%B3%B8-akai-ito-del-destino/


Prestazione.

Prestazione.
Salve a Tutti,il mio nome è Valeria e ho 16 anni e frequento il terzo anno della scuola di superiore. Ho aperto questo blog per far sapere la mia passione per il disegno e ho l'intenzione pubblicare  i miei disegni e in modo particolare i costumi per spettacolari teatrali e films. Adoro  leggere i fumetti giapponesi(manga) da cui spesso trovo l'ispirazione.Ho intenzione,quanto prima, di mostravi alcuni miei disegni di costumi e accessori.  

Presentation.
Hello everyone, my name is Valeria and I am 16 years old and  i am in the third year of the highschool . I started this blog to let you know my passion for drawing and I would like to publish my drawings, and particularly the spectacular costumes for plays and films. I love reading Japanese comics (manga) from which I often find the ispirazione. As soon as possible I would like, to show you some of my drawings of costumes and accessories.

Présentation.

Bonjour à tous, mon nom est Valeria et je suis âgé de 16 ans et la troisième année de l'école de l'enseignement supérieur. Je commencé ce blog pour vous faire savoir ma passion pour le dessin et je me propose de publier mes dessins, et en particulier les costumes spectaculaires pour les pièces de théâtre et films. Je adore lire des bandes dessinées japonaises (manga) .Je voudrais, dès que possible, pour vous montrer certains de mes dessins de costumes et d'accessoires.



Il mio Avatar












コスモスとギャラクシー

コスモスとギャラクシー Kosumosu to gyarakushī Il Fior iniziavano a cadere nella  Infinita nelle spazio e nel tempo. nel mezzo nella infini...